I Docenti
Qualità, Professionalità e Esperienza al vostro servizio

Rita Forzano è una delle più importanti direttrici del casting italiane, ha lavorato per il cinema, per il teatro e per la televisione collaborando con prestigiosi registi sia italiani che internazionali. Tra le molte produzioni italiane e straniere, ha firmato le seguenti: "Pensavo fosse amore invece era un calesse" di Massimo Troisi, "Il sogno del Califfo" di S.Ben Barka, "Il sesso aggiunto" di Francesco Castaldo, "Il consiglio d'Egitto" di Emidio Greco, "Le bossu" di Philipe de Broca, "Permetti che bacio mamma" di Alessandro Benvenuti, "The red violin" di Francois Giraud, "Ardena" di Luca Barbareschi, "Verso sera" di Francesca Archibugi, "Tempo di uccidere" di Giuliano Montaldo, "Il buon soldato" di Franco Brusati. Per la televisione in evidenza: "La piovra", "Il commissario Montalbano", "La neve nel bicchiere", "Nero per casa", "Operazione Odissea", "Non lasciamoci più", "Sospetti 2", "Fidati di me", "Provaci ancora prof. 1,2,3,4", "Moglie detective", "Questa è la mia terra", "La Ladra".

Tommaso Busiello è un attore, regista e casting director italiano. Ha lavorato con prestigiosi attori internazionali, interpretando diversi ruoli e riuscendo a dimostrare di essere un valido attore in grado di calarsi e far propri svariati personaggi. Tra le sue innumerevoli interpretazioni: "Un amore una vendetta", "Provaci ancora prof.5", "Una sera d'Ottobre", "Butta la luna", "Questa è la mia terra", "La squadra 4", "Gente di mare", "Carabinieri 4", "Vento di Ponente", "Sospetti 2", "Distretto di polizia 2", "Cuore verso cuore". La sua grande esperienza di attore lo ha portato a diventare anche regista e casting director. Tra i suoi lavori come casting: "Provaci ancora prof.4, 5, 6 e7", "Sorelle", "Un'altra vita", "Modugno", "La figlia del capitano", "La ladra", "Una vita sottile", "Le donne di Giacomo", "Per una notte d'amore", "Cugino e cugino", "La buona battaglia", "Butta la luna 2". Tra i suoi lavori di Regia: "Mary Poppins", "Vacanze romane", "Chicago", "Moulin rouge", "La febbre del sabato sera", "Le intellettuali", "Il Ritratto", "Assassinio nella cattedrale".

Cristiano Leopardi è un attore, cantante, musicista, regista e trainer italiano. Lavora da 15 anni, dal 2003, come trainer e insegnante di teatro e movimento scenico con allievi di tutte le età, dai piccolissimi negli asili, agli adolescenti fino ad arrivare alla terza età nei centri anziani. Come attore, cantante e performer, in vent'anni di esperienza si è confrontato con quasi tutte le tipologie di spettacolo dal vivo: musical, commedia, tragi-commedia, tragedia classica e antica, dramma, spettacoli in lingua, spettacoli per bambini, operetta, serate musicali, narrativa e clownerie, cofondatore di un gruppo teatrale è stato vincitore di più premi, anche cinematografici.


Daniele Esposito
Daniele Esposito

Daniele Esposito, nel 2004 il suo primo cortometraggio, "Un Regalo Senza Parole", vince la menzione speciale della giuria presieduta da Gillo Pontecorvo al PA Forum 2004. Nel 2007 consegue il Diploma di Laurea in Cinema al dipartimento di Arte, Musica e Spettacolo dell'Università Roma3 e successivamente a Gennaio 2012 la laurea magistrale in Cinema Digitale al dipartimento di Scienze per lo Spettacolo dell'Università La Sapienza. Il suo cortometraggio "Roulette Russa" vince il premio come miglior corto all'Horror Movie Festival 2011. Nel 2015 realizza la web serie,"Super Italian Family", vincitrice al Roma Web Festival nella sezione Best Comedy Story, selezionata poi per rappresentare le web serie italiane al Rio Web Festival 2018. Daniele ha realizzato successivamente il cortometraggio "La Ruota", selezionato in numerosi festival e vincitore di più premi in tutto il mondo. Nel 2016, "Giorni di Precaria Follia" ottiene diversi riconoscimenti al 48hour film project 2016. In qualità esclusivamente di sceneggiatore, riceve numerosi attestati e riconoscimenti con il soggetto di lungometraggio di animazione "A Little Bullet", vincitore del premio SCRIPTAMARCORT 2016, selezionato al pitch della Maison des Scénaristes al Cannes Film Festival 2017, vincitore della Menzione Speciale al Pitch in The Day del Roma Creative Contest 2017, finalista al Premio Vincenzoni 2017, vincitore del Canary Islands International Film Market e in concorso per il workshop di sceneggiatura del Sundace Film Festival 2018 e all'Animation Production Day 2018.

Annabella Calabrese
Annabella Calabrese

Annabella Calabrese è una giovane attrice, regista e autrice italiana. Nata a Bari inizia dall'età di 14 anni a collaborare con il Teatro Abeliano. Giovanissima si trasferisce a Roma per studiare recitazione, qui si diploma all'Accademia D'arte Drammatica "Pietro Scharoff" e all'Accademia di recitazione bilingue "Link Academy", dove si perfeziona nella recitazione in lingua inglese e consegue, con il massimo dei voti, un Bachelor of art in performing arts. Negli anni successivi segue a Londra dei corsi di perfezionamento sulla recitazione Shakespeariana, al centro della sua ricerca personale. Al cinema è tra le protagoniste femminili di "Un nemico che ti vuole bene" di Denis Rabaglia, ma ha anche lavorato con Lamberto Bava nel film "Twins" e in "Go Home" di Luna Gualano. In televisione ha recitato nella fiction "Un'altra vita" per la regia di Cinzia Th Torrini, in "Provaci ancora Prof!" per la regia di Enrico Oldoini e Francesca Marra e ne "Il paradiso delle signore" per la regia di Monica Vullo. A Teatro ha lavorato, tra i tanti, con Pino Quartullo, Antonio Salines, Massimo Corvo, Roberto D'alessandro e Marco Falaguasta. Nel 2016 vince il Premio Vincenzo Crocitti come Migliore Attrice Emergente. Alla sua attività d'attrice alterna dal 2011 quella d'insegnante di recitazione, dizione e uso della voce.

Roberto Oberti
Roberto Oberti

Roberto Oberti è un cantante, musicista, chitarrista, paroliere, arrangiatore e cantautore romano. Ha iniziato giovanissimo studiando presso la nota cantante e regista lirica Maura Ippoliti, e partecipando in diverse occasioni a delle sue messe in scena in diversi Musical. Nella sua giovane carriera è stato frontman in vari gruppi di diverso genere musicale tra cui rock, blues, pop-rock e musica leggera italiana esibendosi dal vivo in numerosi locali di Roma e provincia. Ha al suo attivo collaborazioni con musicisti e turnisti affermati della scena musicale italiana; attualmente sta completando il suo primo album di brani inediti, continua ad esibirsi nei live e contemporaneamente organizza eventi musicali in qualità di Direttore Artistico. Insegna tecnica vocale e diaframmatica, canto pop, rock e musical.

Gordana Ristic laureata in "Relazioni Pubbliche" all'Università di Belgrado. Dopo aver lavorato per grandi aziende come PR, si dedica allo studio con Drago Vulinovic, e diventa una rinomata Life Coach. Si specializza nell'insegnamento del Life Coaching tenendo corsi sia individuali che di gruppo. Ha creato un suo programma di "Auto Analisi" e studio della "Personalità". Sia in Italia che a Belgrado è stata Consigliere per l'Arte e la Cultura. Si dedica anche al Teatro curando Pubbliche Relazioni di Spettacoli e anche come Produttrice Esecutiva. Adesso insegna alla Cinema Players con il suo programma "Personalità e Psiche di un Attore".