Open Day - Mercoledì 20.02.2019

20.02.2019

Alla Cinema Players Acting School, scuola di preparazione per attori professionisti, si è tenuto un "Open Day" ossia una giornata di presentazione della scuola aperta a tutti gli interessati e che ha visto la partecipazione degli allievi, dei professori e di tante figure del mondo dello spettacolo, registi, attori, costumisti, casting, etc.

Durante l'incontro c'è stata inizialmente, in un contesto molto accogliente ed informale, la possibilità di conoscersi, confrontarsi, dialogare, poi in un secondo momento c'è stata una presentazione molto attenta ed accurata del programma completo della scuola, programma studiato ad hoc dai professionisti del mestiere per permettere agli allievi di percorrere un percorso globale per diventare degli attori in grado di affrontare qualsiasi tipo di palcoscenico.

Il corso ha una durata biennale, le classi sono a numero chiuso tra un minimo di 8 ad un massimo di 12 alunni selezionati con un colloquio conoscitivo iniziale, ogni percorso è un percorso di gruppo con differenziazioni individuali a seconda delle esigenze.

Le ore di studio sono in tutto 12 settimanali, in più vengono organizzati alcuni incontri e stage formativi.

Le materie e le discipline formative sono molteplici:

Dizione, recitazione, scrittura, canto, ballo, linguaggio del corpo, improvvisazione, tecniche di respirazione, un percorso psicologico con un life coach, storia e letteratura del cinema.

Al termine dell'anno di studio un saggio onnicomprensivo di ogni abilità che dà agli allievi la possibilità di essere visti sul palco da registi e casting, incamminandosi così alla professione dei loro sogni.